Dal 2010, Adidas ha tagliato la quota di calzature che produce in Cina a metà. Il paese che ha assorbito la maggior parte di questo business è il Vietnam. Una situazione simile si sta verificando a Nike. www.alejandraperez.es Un decennio fa, la Cina era il principale produttore di calzature. Oggi il www.martijnvanbelzen.nl Vietnam possiede questo titolo. I giganti delle sneaker sono tra le maggiori aziende Nike Air Max 2017 Femme di calzature e abbigliamento che stanno spostando costantemente la produzione dalla Cina. Il paese si è concentrato su articoli di valore, come l'elettronica, che portano a salari crescenti per i lavoratori più qualificati, e meno affari a quelli nella sua grande industria di abbigliamento, calzature e tessile, mentre i marchi internazionali si rivolgono a nazioni a basso reddito Sud-est asiatico. Questo cambiamento stava già diventando evidente anni fa, e guardando dove Nike e Adidas, i due più grandi marchi di atletica del mondo, fanno le loro scarpe, offre un quadro chiaro di come lo sviluppo della Cina sta ridisegnando la mappa manifatturiera asiatica. Il Vietnam, ad Adidas ZX 750 Damskie esempio, ora produce più del doppio delle scarpe Adidas della Cina:
Nike si affida di più alla Cina per la sua produzione rispetto al suo rivale. Ma sta anche www.annasantander.es facendo molto di più della sua produzione di sneaker in Vietnam: il Vietnam è stato uno dei Nike Air Max 95 Femme grandi beneficiari del passaggio dalla Cina. Tra le aziende di moda statunitensi, "il modello di sourcing più diffuso si sta spostando da" China Plus Many "a" China Plus Vietnam Plus Many "," la United States Fashion Industry Association ha rilevato in un sondaggio del 2017 (pdf) di dirigenti di abbigliamento-sourcing. "Il portafoglio di sourcing tipico oggi è il 30-50% dalla Cina, l'11-30% dal Vietnam e il resto da altri paesi." (Non c'è da meravigliarsi se marchi come Nike hanno spinto così duramente per la Trans-Pacific Adidas Arkyn Mujer Partnership, anche se Donald Trump Da allora ha allontanato gli Stati Uniti dall'accordo negoziato.) Non sono solo le etichette degli Stati Uniti. Uniqlo, la più grande catena di moda del Giappone, ha aumentato i suoi principali Nike Air Max 97 Dames fornitori in Vietnam di circa il 40% nell'ultimo anno circa, in quanto cerca opzioni oltre la Adidas ZX Flux Mujer Cina.
La produzione si sta diffondendo anche in altre parti dell'Asia, atterrando in Indonesia, tra gli altri paesi. Adidas, la Cina è attualmente al terzo posto come fornitore di scarpe: l'Indonesia è ora la seconda fonte più grande, dietro al Vietnam. La Cina continua a dominare la produzione di abbigliamento e calzature. Anche se luoghi come il Bangladesh possono essere molto più economici per mettere insieme articoli di base come le magliette, la Cina ha una forza lavoro qualificata e un'infrastruttura Nike Internationalist Femmeefficiente che gli hub produttivi non possono eguagliare, mantenendo Adidas ZX 750 Mujer bassi i prezzi e marchi nel paese. Adidas e Nike continuano a produrre la maggior Nike Air Presto Donne parte dei loro vestiti in Cina, nonostante la deriva nella loro produzione di calzature. Ma quei lavori che cuciono vestiti e scarpe da ginnastica continueranno probabilmente ad andare Nike Air Vapormax Donne altrove. A una riunione annuale degli azionisti di ieri (9 maggio), Kasper Rorsted, CEO di Adidas, si è tolto il timore che gli Stati Uniti, il più grande acquirente di sneakers al mondo, possano imporre nuove tariffe sui prodotti fabbricati in Cina, come parte del crescente affare di Trump nazione.