Uno degli errori più comuni commessi dai corridori sta allungando il passo quando si cerca di aumentare il ritmo. Il risultato è l'atterraggio del piede troppo in avanti rispetto al ginocchio, creando un'azione frenante e un turnover complessivo della gamba più lento. Il ginocchio è più dritto, riducendo la sua capacità di assorbire gli urti e il colpo al tallone diventa più aggressivo. Questo a sua volta aumenta lo stress e l'impatto sul corpo, influenzando il ginocchio, l'anca e la schiena, poiché la capacità del corpo di assorbire lo shock è compromessa. Di Nike Air Max 2017 Femme conseguenza, il superamento frequente causa infortuni e rallenta piuttosto che aumentare il ritmo del corridore.
Infatti, Nike Air Vapormax Femme anche se potrebbe sembrare contro-intuitivo, accorciare leggermente il passo e concentrarsi sull'aumento del turnover delle gambe (cadenza) è un modo più efficace per aumentare la velocità e l'efficienza. Gli studi suggeriscono che questo aiuta anche a ridurre il carico sulle ginocchia e sui fianchi e incoraggia più l'atterraggio del metatarso, con il piede che atterra sotto il corpo (e il centro di gravità) a fianco di un ginocchio più flesso - riducendo il rischio di lesioni.
La cadenza ideale per i corridori è tra 170 e 180 passi al minuto - per far funzionare la tua squadra, conta quante volte la tua gamba destra colpisce il terreno per un minuto e moltiplicala per due. è quindi possibile lavorare per Nike Air Max 2017 Damen aumentare il tasso di rotazione aumentando gradualmente il numero di passi al minuto rispetto alle esercitazioni e Adidas Stan Smith Femme alle sessioni intervallate.
Una buona postura e allineamento sono fondamentali per una tecnica di corsa efficace, contribuendo a migliorare le prestazioni e l'efficienza della corsa e ridurre il rischio di lesioni. Una cattiva postura può mettere sotto pressione le articolazioni e ostacolare la capacità polmonare.
I corridori dovrebbero mirare a "correre alto" per impegnare i muscoli posturali profondi e il loro centro di gravità. Mantieni la colonna vertebrale dritta e la testa in alto e concentrati in avanti, inclinandoti leggermente in avanti ma mantenendo la lunghezza della colonna vertebrale. Non guardare in basso - questo mette lo stress sul collo e sulle spalle - le orecchie dovrebbero essere allineate con le spalle.
Anche le spalle devono essere quadrate e tirate indietro per aiutare ad aprire il torace e la cassa Nike Air Max 270 Mens toracica. Ciò consente ai polmoni di espandersi e ottimizzare la loro capacità. Spalle, fianchi e caviglie dovrebbero essere allineati e il peso anche su entrambi i piedi, senza alcuna flessione che comprometta la funzionalità polmonare, oltre a sottoporre a sforzi la parte medio-bassa della schiena.
è importante evitare rigidità e tensioni che compromettono la forma della corsa e impediscono il movimento del fluido. Molti corridori di solito tendono i pugni in una palla - rilassando le mani si può aiutare a prevenire la tensione che sale attraverso il collo e le spalle. Cerca di correre con le mani in una posizione di pugno libero con le braccia che oscillano liberamente. I tuoi gomiti dovrebbero essere ai tuoi lati e piegati a un angolo di circa 90 gradi, in un movimento da dietro a dietro (non attraverso la linea mediana Nike Air Max 270 Femme del corpo). Se ti ritrovi a tirare le spalle, scuotere le braccia e stringere le spalle per allentare un po 'di quella tensione - tanto più importante nelle fasi successive della corsa quando sei stanco, la tua forma è sofferenza e un infortunio diventa più probabile .