Nike ha introdotto il Pegasus, destinato ad essere la scarpa per ogni corridore, nel 1983. è stato progettato per essere a mezz'ariNike Air Max 90 Womensa (simile al mezzo cavallo alato da cui prende il nome) per rappresentare il movimento, la velocità e il fascino del volo. 35 anni di vita, ha subito importanti cambiamenti tecnologiciNike Air Vapormax Mujer e ha sostenuto gli sforzi di formazione di innumerevoli corridori di tutti i giorni e anche alcuni dei migliori corridori di distanza del mondo. Ma non era sempre la scarpa da corsa dorata diNike Air Max Classic BW Womens Nike. Ecco i 10 fatti e le cifre salienti della scarpa. è la scarpa da corsa più venduta di sempre di Nike.
?Il presidente, presidente e amministratore delegato, Mark Parker, faceva parte della squadra che ha ottenuto il primo Peg. All'epoca, era il manager di progetti di prodotti avanzati e il direttore dei concetti di progettazione e ingegneria.
La Pegasus è stata la prima scarpa ad avere un Air Wedge, un'unità Air solo sul tallone che, secondo un catalogo NNike Air Max 270 Womensike dell'ottobre 1982, "migliora l'assorbimento degli shock del 12 percento rispetto a un cuneo di EVA" (che ha sostituito). In effetti, è il motivo per cui la scarpa era originariamenteAdidas POD S3.1 Womens chiamata Air Wedge Trainer. Nel 1987 un modello per bambini entrò a far parte della line-up. Nel 1996 fu introdotta la Visible Air.
Il fondatore di NIKE, Inc., Phil Knight, potrebbe indossare uNike Air VaporMax Womensn Pegasus (in nero) in questo momento. è stato avvistato a Peg in occasione di eventi di black-leg, apparizioni in pubblico e tra incontri al Campus mondiale di Nike a Beaverton, Oregon1988 Air Pegasus ACG maschile Con tomaia in pelle sintetica e protezione in gomma, i corridori avevano un'alternativa per condizioni di freddo, bagnato e fuori -strada corrente.
1991 Uomo Air Pegasus A / T Realizzato in pelle nera e grigia e pelle sintetica, era destinato allAdidas ZX 750 Womensa corsa su tutti i terreni.
1991 Air Pegasus Racer Costruito sullo stesso livello di Air Pegasus, il corridore ha offerto al corridore di tutti i giorni una scarpa più leggera per le corseNike Air Max Vision Femme, inclinando la bilancia a 7,7 once. rispetto a circa 10 once. per Air Pegasus in quel momento.
2003 Air Trail Pegasus La suola waffle, robusta e da trazione, è stata progettata per l'aderenza in Nike Air Max 2017 Femmecondizioni di bagnato. Una tomaia in mesh traspirante e una protezione in gomma offrono ulteriore protezione.
2017 Air Zoom Pegasus Mo Farah Per celebrare i risultati di Farah, Nike ha personalizzato l'ultimo modello della sua scarpa da allenamento preferita con dettagli persNike Air Max 270 Mujeronali, tra cui una colorazione rossa (per sostenere la sua squadra preferita), la bandiera Union Jack (che ha l'onore di comandante di l'impero britannico e fu nominato cavaliere da Adidas Superstar FemmeSua Maestà la Regina Elisabetta II) e gli accenti d'oro (per le sue nove medaglie d'oro globali). La franchigia fu temporaneamente abbandonata dalla linea nel 1997. Nel 1998 fu ribattezzata Nike Air Max 95 FemmeArma e la tecnologia (essenzialmente ) è rimasto in linea. Ha fatto il suo ritorno ufficiale sulla linea nel 2000 come Air Pegasus 2000, che è stato progettato dal designer di Air Max Plus Sean McDowell come parte della nuova serie Bowerman (una collezione dedicata a realizzare calzature coerenti e affidabili per i corridori dei corrid