Un grande punto di forza per OOFOS è il supporto Adidas Zx 750 Femme per l'arco. Ho fatto una misurazione rapida e ho trovato che il supporto per l'arco si alza di circa 1 cm (0,4 '') dal bordo del piede. A titolo di confronto, le scarpe Nike Air Zoom Elite 7 hanno una quantità simile di supporto per arco e sono vendute come scarpe ammortizzanti. Gli archi inoltre non hanno alcun contatto diretto con il suolo, si appendono solo leggermente sopra la suola della scarpa.
Il plantare OOFOS è semplice. Nessun patch di gel, nessun urto inaspettato, solo una griglia leggera dal tallone alla punta. In questo modo è facile tenere pulito il plantare (ho già detto che sono lavabili anche in lavatrice?), Ma potresti trovare i tuoi piedi un po 'appiccicosi senza urti per favorire la circolazione dell'aria. Anche il plantare di OOFOS culla leggermente il piede nella superficie concava. è sufficiente per evitare Nike Air Max 90 Hombre che i bordi dei tuoi piedi si allontanino dal bordo. Come consiglio, i sandali sono piccoli, quindi assicurati di iniziare con una taglia più alta di quella a cui sei abituato. La mia più grande lamentela con i sandali è che non corrono in mezze misure.
La scorsa settimana ho caricato un nuovo video sul mio canale YouTube, confrontando le tecniche di corsa dei triatleti di due gruppi di età con cui lavoro qui nel Regno Unito.
Osservando e valutando la forma di corsa, mi piace sempre vedere cosa succede quando l'atleta corre a fatica. Questo mostra una visione molto più approfondita di come la biomeccanica di un atleta inizia a scoppiare mentre il corpo viene posto sotto costrizione. Molto come nel giorno della gara, o durante una lunga corsa.
Questo filmato non è diverso - ho Nike Cortez Womens filmato Andy e James spontaneamente durante l'ultimo trimestre della sessione di lunedì dell'Oregon Circuits del lunedì - un allenamento duro per non dire altro!
Il motivo per cui ho deciso di filmare questi due è lo stile di corsa distintamente contrastante che espongono, con un ritmo ragionevolmente simile.
Quale è la tua corsa più simile?
Mentre guardi il video e consideri le differenze tra i due atleti, chiedi a te stesso la domanda: quale sono più?
Molte delle differenze nella forma derivano da come l'anca / regione pelvica, un incrocio naturale nel corpo. Come dico nel video (una citazione che uso spesso) - "il piede può andare solo dove la gamba lo mette"! Data la natura ciclica della biomeccanica in esecuzione, il modo in cui il piede tocca il suolo inizialmente è dettato dal modo in cui la gamba passa attraverso il corpo Nike Air Vapormax Femme immediatamente prima che il piede incontri il terreno.
Con Andy, l'atleta della maglietta gialla, possiamo vedere che la gamba girevole è sollevata in una posizione in cui il ginocchio e l'anca sono entrambi profondamente flessi mentre il piede passa sotto l'anca durante la fase di oscillazione. In confronto, nello stesso punto dell'andatura, James corre con una lunga gamba oscillante con meno flessione del ginocchio e dell'anca. Questa leva lunga agisce in modo simile a un pendolo lungo, oscillando entrambi più lentamente di un pendolo più corto, e richiede più coppia dai flessori dell'anca per tirarla in avanti attraverso la fase di oscillazione. Ciò pone maggiori richieste ai flessori dell'anca che tendono a diventare dominanti all'interno del movimento ea volte diventano stretti.